martedì 17 agosto 2010

Fidarsi di Dio

In un paese dell'Est un commerciante di aste, molto conosciuto, vendeva oggetti di ogni prezzo, di rara bellezza e di grande qualità. La gente spendeva molti soldi presso il suo negozio e per gli acquisti, ne rimaneva particolamente entusiasta. Un giorno tra le sue cose mise un pesce morto. Tutti si chiesero il motivo di tale gesto, e nessuno si avvicinò più a lui. Un bambino, che solitamente accompagnava i genitori per fare acquisti presso il venditore, notò il grande pesce e ne rimase incuriosito. Chiese al padre di acquistarlo. Visto che il commerciante si era dimostrato sempre onesto e non aveva mai rubato nessuno, il padre acconsentì portando a casa il grande pesce. Al momento di pulirlo, all'interno della bocca trovò una grande perla chiara e luminosa.


IL SIGNORE NASCONDE VERITA'DI GRAZIA DIETRO APPARENZE SEMPLICI.

Dio non delude mai, si mostra a noi attraverso il suo creato e si fa riconoscere se, con il totale abbandono, riusciamo ad entrare nel suo cuore. Si manifesta a noi con la semplicità di un bambino e la tenerezza di una madre. A volte l'umanità diventa forte, noi ci lasciamo travolgere, con la sua miseria ci circonda e.... confusione, confusione....tanta confusione. Ma Dio è più grande di ogni male e con il suo Amore ha vinto la morte, con Lui "saremo raggianti" e con Lui "vinceremo"!



Mi fido di Te Signore, Tu non sei estraneo alla mia crescita, tanto meno ostile alla conquista di me stessa; sei una presenza amica, un alleato fedele, un sostenitore potente, una guida sicura; Tu mi fai sognare cose grandi; ma non per lasciarmi poi sola nell’impresa, ma per realizzarla assieme a me!



“Più sentivo di essere la miseria stessa, più aumentava la mia fiducia verso Lui”
“Anche se avessi sulla coscienza i peccati del mondo intero ed i peccati di tutte le anime dannate, nonostante ciò non dubiterei della bontà di Dio“
"Con un occhio guardare l’abisso della propria miseria, con l’altro la profondità della misericordia di Dio”
S.Faustina K.